La navigazione di questo sito comporta l'installazione di cookie tecnici ad opera anche di "terze parti".  informativa sulla cookies policy

CASA DI ACCOGLIENZA PER RAGAZZE MADRI
CHI SIAMO
La struttura  accoglie ragazze madri con minori e donne in difficoltà ed è nata per puro caso allorchè, durante l’ascolto della Santa Messa in cui si parlava di Maria di Nazareth, l’attuale responsabile ha sentito il desiderio di aprire una casa di accoglienza per venire incontro ai bisognosi, dedicandola alla Santa Vergine.
La Cooperativa sociale in parola ha sede in Nicosia ed è dislocata in uno stabile di quattro piani idoneo all’accoglienza. Tale struttura è stata donata in comodato d’uso gratuito da parte della Diocesi di Nicosia su interessamento del Parroco della Chiesa di Santa Croce.
Le persone ospitate arrivano in comunità su segnalazione delle Assistenti Sociali al Tribunale per i Minorenni competente il quale successivamente emette Decreto di collocamento oppure, quando ne ricorre l’urgenza, ai sensi dell’art. 403 C.C.
L’attuale Comunità è nata come Associazione nel 1994 tra mille difficoltà per mancanza di mezzi di sostentamento e fino a Marzo del 2002, data in cui è stata costituita l’attuale Cooperativa sociale, si è gestita con sacrifici, grazie  soprattutto alla buona volontà del Presidente e dei volontari che, con spirito di abnegazione, hanno fatto si che agli ospiti non mancasse il necessario
MARIA DI NAZARETH Soc. Coop. Soc. a.r.l.
vicolo I° Sopra Santa Croce, 14
tel. 0935 639246  -  94014 Nicosia EN
e-mail: info@mariadinazareth.it

Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.